Post-produzione fotografica & Fotoritocco digitale


La post-produzione fotografica è l'insieme dei procedimenti che portano alla modifica di una fotografia, a scopo di migliorarne l'estetica, modificare il soggetto, eliminare o aggiungere particolari, modificare o cambiare sfondi. Sono in post-produzione il fotoritocco, la correzione del colore e l'ottimizzazione delle immagini. La post-produzione è presente in ogni lavoro professionale soprattutto nel campo della pubblicità, bellezza e fotografia estetica.

Esempio 1

Post-produzione di foto cosplay. Nella foto sono stati fatti interventi molto pesanti dedicati a rendere la foto molto simile alla scena di un fumetto, come richiesto dal cliente. Sostituzione dello sfondo e radicale cambiamento di luci e colori.


Esempio 2

Post-produzione di foto di modelle. Nelle foto sono stati fatti interventi atti a migliorare luci e colori, ad eliminare piccole imperfezioni della pelle e ad enfatizzare forme e bellezza.


Esempio 3

Post-produzione di foto di cani. Nelle foto sono stati fatti interventi atti ad eliminare la persona nello sfondo che disturba l’attenzione e ad enfatizzare leggermente luci e colori.

Info & Preventivi: +39 388 452 8895